30.4.10

let's start over

Oggi è una giornata piuttosto insipda, sia dentro che fuori.
Al lavoro non c'è nulla da fare, e tutti cazzeggiano allegramente continuano a mangiare le peggio schifezze (la mia vicina di scrivania si sta spazzolando un pacchetto di patatine al sale marino, ad esempio). Io, distrutta psicologicamente e non solo, l'unica cosa che riesco a fare è leggere i vostri blog e annsapare nei pensieri assurdi che mi propina il mio cervello.

Ieri ho fatto il primo passo verso il ritorno: ordine.
Mi sono munita di panni e grossi sacchi della spazzatura e ho tolto da camera mia qualsiasi cosa inutile ci fosse in giro: pulito, pulito, pulito. Via tutte le merendine, le tentazioni cretine di cui mia madre mi aveva disseminato i mobili e gli scaffali.

Sì, vivo ancora a casa dei miei.
Ci vivo principalmente perchè non si fidano di farmi uscire dalla loro ala, dopo tutto il casino che è successo molti mesi fa (a seguito dei quali m'è toccato il ricovero, l'alimentazione assistita e tutto quel frullarmi il cervello che mi ha ridotta all'obesità, in pratica). Ora lavoro in un'agenzia di pubbicità milanese, in attesa di poter riprendere gli studi universitari il prossimo ottobre: fotografia, l'unica cosa che in vita mia riesce a prendermi più del cibo e dell'alimentazione, quasi sempre.

Sono più calma, ora: ho davanti a me due etti e mezzo di fragole, e l'idea che siano solo 75 calorie me le fa sempre gustare con molta più goduria. 30 calorie ogni cento grammi: questo non le rende già di per sé meravigliose?


d. alimentare
colazione: 150g uva bianca - 90 cal
                 dischetti grana - 99 cal
merenda: 250g fragole - 75 cal
pranzo: insala mista - 105 cal
            caprese pomodoro mozzarella - 350 cal (?)
cena: brodo con dado - 25 cal

TOTALE : 744 cal

Il pranzo e la cena sono solo previsioni più o meno oculate, visto che non è nemmeno mezzogiorno. A pranzo avrei volentieri evitato di mangiare, ma viene a trovarmi un'amica da Roma e non posso digiunare di fronte a lei che, oltretutto, è parte del frullatore cerebrale che ha contribuito a farmi diventare un elefante. Per oggi mi accontento, visto che ieri sono stata comunque sotto le 500 e domani, non rimanendo a casa nè a pranzo nè a cena, potrei provare a rimanere sulle 300.

Ragazze, com'è difficile ricominciare adesso.
Sembra un'altra vita, eppure poco meno di un anno fa digiunavo senza problemi. Avevo mantenuto un apporto calorico sotto le 600 cal per praticamente cinque mesi. E ora, il mio stomaco sembra una voragine incontrollabile ed insaziabile. Quanta tristezza.


3 commenti:

  1. Sono la prima a seguirti, è un'onore per me!
    Ti ringrazio per aver commentato il mio post.
    Anche tu mi sembri una tipa molto determinata!
    Spero che un giorno ci racconterai la tua storia di disturbo alimentare. Per ora mi sembra che il D.A. vada molto bene!
    In bocca al lupo!
    Un abbraccio
    Grace

    RispondiElimina
  2. Sono anni che condivido i miei pensieri sul blog (non questo, che come avrai notato è nuovo)e tutte le volte che qualcuno mi fa capire che ha provato qualcosa leggendo, che io sono riuscita a trasmettere qualcosa, sto bene. Anche se scrivo principalmente per me mi piace sapere che non è un qualcosa di fine a se stesso.

    La fotografia piace molto anche a me :) dove studierai?

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che ce la farai,sei più determinata che mai e il d.a. è ottimo :) Da oggi ti seguo anche io!

    RispondiElimina

Diet weight loss