30.4.10

the need of strength

Torno.

Torno a casa, dopo essere stata rivoltata come un guanto, dopo essere stata convinta, rintronata, cambiata.
Mi ripetevano tutti, come un mantra, "sei così bella, con qualche chilo in più". Sono passati mesi, lunghissimi e stranissimi, in cui ho mangiato tutto, continuamente, ed intorno a me avevo nugoli di persone che mi coccolavano, distraevano -mi hanno atrofizzato il cervello.
E' bastato ritornare a casa, rivedere i vecchi amici e riabbracciare i vecchi vestiti, la bilancia. Per quasi due settimane l'ho guardata dall'alto, senza avere nemmeno il coraggio di salirci sopra, di andarci vicina: sapevo che mi aspettava un pugno nello stomaco da perdere il fiato, quando avrei letto le due cifre. Quelle due cifre.

«solo qualche etto, magari un paio di chili, niente di più -te lo promettiamo, niente di più»

SETTANTATRE' CHILOGRAMMI.
SETTANTATRE'.

Mi hanno fatto ingrassare di VENTI chili. VENTI chili. VENTI fotuttissimi chilogrammi.
Sono ufficialmente obesa, un ammasso di grasso flaccido e orrendo. Cammino, e sento tutto questo tremolio schifoso, questa fame insaziabile data da tutte le settimane passate a fagocitare qualsiasi cosa ipercalorica su cui potessi mettere gli occhi.


Ho pianto tantissimo, mi sono data malata a lavoro e ho pianto più lacrime di quelle che pensavo di poter avere. E poi ho ricominciato tutto da capo, perché piangersi addosso non serve ad un bel niente, e se sono una stupida obesa lo devo solamente alla mia mancanza di fermezza che ha permesso a tutti loro di ingolfami di cibo, di rendermi schifosa.
E adesso sono qui che guardo la finestra del mio ufficio, avviluppata in un tubino di lino che ho dovuto ripescare dalla cantina, perché mi potesse andare bene. Cose che mettevo due anni fa: una VERGOGNA indescrivibile.

Ho bisogno di scrivere da qualche parte tutto questo, bisogno di rimettere tutto in ordine, tutto a posto. Sistemare il casino che qualcun altro si è permesso di fare al mio corpo. Sistemare.

Nessun commento:

Posta un commento

Diet weight loss