4.5.10

pencil full of lead

d. alimentare di ieri
colazione : niente
pranzo : insalata bonduelle 240cal
cena : mezzo piattino h.hour di pasta 300cal(?)

TOTALE : 540 cal

Diciamo che è andata bene e stamattina ho deciso, come mi avete suggerito, di non pesarmi. La frustrazione di non vedere scendere i numeri è veramente troppa, anche se la curiosità di sapere il mio peso esatto in questo momento mi sta veramente uccidendo.
Sono molto contenta di come sia riuscita a passare da un regime di overfeeding forzato al mio vecchio (o quasi) basso consumo calorico senza avvertire troppi traumi. I primi due giorni sono sempre i peggiori mentre già da ieri non avverto senso di fame. Qui davanti a me è aperto uno yogurt greco magro, 170grammi e solamente 88 calorie: è enorme, ne ho mangiati un paio di cucchiai e già mi fa ribrezzo l'idea di finirlo. Rimarrà lì fino alle due, quando mi costringerò a pranzare con un'altra insalata bonduelle.
Stasera il mio solito brodo, anche se essendo a casa con i miei non so quanto bene andrà: cominceranno a farmi storie, mettermi sotto il naso ventimila alimenti che non voglio e finire con le facce abbattute e desolate che mi propinano quando evito di affogarmi nel cibo come fanno loro. Ma non mi importa, resisto. So, che posso resistere, mi sento meno lontana dalla me stessa di un anno fa e questo mi riempie di motivazione.

Un'altra buona notizia è che sono tornata alle mie serie di addominali prima di dormire: 20-15-10-5, per due volte prima di passare a qualche esercizio per la tonificazione delle gambe. Aiuta sopratutto a stancarmi prima di chiudere gli occhi e riuscire ad addormentarmi senza dover aspettare ore rigirandomi nelle lenzuola. Sono carica!

2 commenti:

  1. Ti ringrazio per le belle parole che anche tu hai speso sul mio blog. Mi ha rincuorato leggerle...spero di arrivare ad "abbracciare" la mia perfezione.
    Quanto a te, sembra che il d.a. stia andando molto bene!! mi piace come mangi! e stai facendo bene a fare esercizio fisico, anche io ho iniziato oggi!
    Ti seguo :)
    un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. avevo letto da qualche parte che l'attività fisica non aiuta il sonno, rilascia delle robe che ti fanno agitare di più. Non so.. Dici che ci devo provare anch'io?
    complimento per il da.
    e... non so, ho poche parole dentro di me, oggi, ma, ecco, volevo scriverti qualcosa.
    quindi..
    qualcosa.

    RispondiElimina

Diet weight loss